Guidizzolo La notizia era nell’aria da qualche giorno, ora è divenuta ufficiale: la Virtus Guidizzolo, formazione di Serie A di tamburello, rinuncia alla partecipazione all’edizione 2024 della Coppa Europa.
L’edizione 2024 della Coppa Europa si disputerà tra una quarantina di giorni in Francia e, diversamente da quanto si prevedeva, all’interno del team guidizzolese le spese vive della permanenza in terra transalpina (vitto, alloggio ed altro ancora), sono a carico della stessa società partecipante.
Un costo che va sicuramente ad incidere in termini pesanti su una stagione che la Virtus Guidizzolo sta onorando sui campi italiani con il massimo dell’impegno.
«Purtroppo – spiega il presidente Giancarlo Grandi – noi abbiamo atteso sino al termine ultimo per assumere tale decisione. Diversamente dallo scorso anno, le risorse a nostra disposizione si sono ridotte e di conseguenza i costi a carico nostro per una trasferta in Francia li consideriamo pesanti e difficili da sostenere. Dinanzi ad una situazione simile, e non volendo deludere le aspettative dei nostri sostenitori, abbiamo preferito rinunciare». (bio)