MANTOVA Il maltempo ha fatto da “spettatore” e la sesta giornata di ritorno del massimo campionato di tamburello è filata via liscia. Tutte le big hanno fatto bottino pieno sicchè la classifica, nei piani alti, non è cambiata di una virgola. Ha cominciato il Solferino, che si è imposto senza problemi nel match di sabato pomeriggio sul campo del Fontigo. Pronostici pienamente rispettati anche nelle gare in notturna. Il Castellaro ha vinto facile in casa del Bardolino e mantiene saldamente il comando. «Non c’è stata storia – afferma il presidente Danieli – i gardesani ci hanno messo buona volontà, ma sul campo si è vista la netta differenza di valori tecnici».
Il Guidizzolo ha fatto suo il derby casalingo col Ceresara e resta a -5. «Primo set facile – racconta il patron Grandi – nel secondo, invece, c’è stato grande equilibrio fino al 3-3, poi l’abbiamo chiusa». «L’ottima prova della squadra nel secondo set – afferma, dalla sponda ceresarese, il presidente Pezzini – fa ben sperare in chiave salvezza».
La Cavrianese ha sfruttato in pieno il turno casalingo piegando 2-0 il Sommacampagna e rimane così appaiata a Solferino e Arcene (2-0 al Sabbionara) sul terzo gradino. «Abbiamo fatto tanta fatica nel primo set, in cui potevamo andare sul 4-1 e invece ci siamo complicati la vita. E’ stato bravo il nostro tecnico a variare l’assetto della squadra e così abbiamo chiuso agevolmente il match nel secondo parziale».
Il campionato adesso si ferma per un mese – ripartirà il 27 agosto – per lasciare spazio alle finali di Coppa Italia, in programma in Trentino prima di Ferragosto, con quattro mantovane a caccia del trofeo.
RISULTATI 17ª GIORNATA
Arcene-Sabbionara 2-0
Bardolino-Castellaro 0-2
Cavrianese-Sommacamp. 2-0
Fontigo-Solferino 0-2
Guidizzolo-Ceresara 2-0
Ha riposato: Castiglione
CLASSIFICA
Castellaro * 43
Guidizzolo * 38
Solferino 36
Cavrianese 36
Arcene 36
Castiglione * 23
Ceresara * 12
Fontigo * 11
Sommacampagna 9
Bardolino * 7
Sabbionara 4
* Ha già riposato