Tennis – Serie C, campionati in partenza: il cammino delle 5 mantovane

asta
Andrea Dall’Asta (Tc Guidizzolo)

MANTOVA Il Comitato Regionale Lombardo ha ufficializzato i calendari dei campionati di serie C maschile e femminile, dei veterani e dei campionati giovanili.
Nella serie C, il tennis mantovano è rappresentato da cinque formazioni: tre maschili (Tc Guidizzolo, Mutti & Bartolucci e Canottieri Mincio) e due femminili (Canottieri Mincio e Mutti & Bartolucci). In Lombardia, nel settore maschile, sono iscritte 49 squadre che sono state suddivise in 9 gironi; le prime due classificate di ogni girone passano al tabellone ad eliminazione diretta e in sei accederanno poi al tabellone nazionale.
Il Tc Guidizzolo, che lo scorso anno sfiorò la promozione in serie B, ci riprova quest’anno con una squadra rinforzata: ai 2.4 Andrea Dall’Asta, Roberto Marelli e Daniele Pasini, al 2.5 Enrico Berta, si sono aggiunti i 2.8 Tommaso Leoni e Angelo Bambini; completa la formazione guidizzolese il giovanissimo 3.2 Luca Colletti. Il team di capitan Paolo Ferrari dovrà vedersela con Sportiva AMP “A”, Sportrend, At Desenzano, Tc Cesano.
La Mutti & Bartolucci Tennis Clinic ha in formazione i 2.7 Leonardo Bulgarini e Riccardo Facciotti, il 2.8 Tommaso Ferrari, il 3.2 Lorenzo Borghetti, i 3.3 Edoardo Bertani e Riccardo Ficcaglia, il 3.5 Giulio Bignotti; il team castiglionese deve affrontare Tc Brusaporto, St Le Querce, Tennis Agrate e Tc La Fenice.
La Canottieri Mincio ha dichiarato il 2.7 Davide Montanari (new entry), i 2.8 Filippo Mondini e Alessandro Signorini, il 3.2 Piergiorgio Palazzini (nuovo), il 3.3 Angelo Orsini, il 3.4 Massimiliano Pasini, il 3.5 Samuele Pezzini, i 4.3 Dario Luciani e Simone Sartori. La formazione di Cittadella è inserita nel girone con Ct Ceriano, Tc Romano, Canottieri Milano e Tennis Stradivari.
La formula è la solita con quattro singolari e due doppi e anche quest’anno non sono previste retrocessioni.
Nella serie C femminile, in Lombardia sono iscritte 25 squadre divise in 5 gironi; le prime due di ogni girone passano al tabellone ad eliminazione diretta e in tre vanno al tabellone nazionale.
La Canottieri Mincio schiera la 2.5 Francesca Bottardi, la 2.7 Letizia Spitti, le 3.1 Caterina Marusic e Ambra Verzelletti, le 4.2 Irene Di Cillo e Matilde Zuliani. Se la vedrà contro Vavassori Team, Mongodi Team, Tennis Project Team Osio, Tc Milago.
La Mutti & Bartolucci vede in formazione la 2.7 Elisa Fiorini, le 3.4 Anna Bettari, Elisa Sarchi e Alice Scaglioni, la 3.5 Roberta Moré, la 4.1 Federica Sena, la 4.4 Martina Mariani. Giocherà contro Tc Città dei Mille, Ct Ceriano, Sportrend e Csa Agrate.
Anche nella serie C femminile, che ha la formula di tre singolari e un doppio, non è prevista la retrocesssione.
L’inizio dei due campionati è previsto per il 7 aprile.

5 COMMENTI