Tennis Tavolo f – Brunetti, caccia a un’altra impresa in Europe Cup

Gaia Monfardini
Gaia Monfardini

Castel Goffredo Doppia serata di Coppa per la Brunetti. La squadra di Alfonso Laghezza in questo fine settimana sarà impegnata in terra spagnola, o meglio catalana, a Girbau Vic, in zona Barcellona, nella seconda fase della Europe Cup Women. Le castellane, con tecnico e dirigenti, ieri pomeriggio hanno raggiunto il paese iberico e la sede di gioco e hanno potuto sostenere un primo allenamento. Ne effettueranno un altro stamattina. E stasera (ore 18) affronteranno le padrone di casa, forti dell’ex Sofia Zhang, mentre domani alla stessa ora se la vedranno con le austriache del Villach.
«La compagine iberica si preannuncia molto pericolosa – afferma il gm Franco Sciannimanico – E in più può contare sul fattore campo: giocando davanti al suo pubblico, avrà certamente una marcia in più. Ma ancor più probante, per quanto ci riguarda, sarà la sfida con le austriache che come caratura sono più toste delle padrone di casa. Noi ci proviamo. ll nostro intento è quello di vincere le due gare per proseguire il cammino nella competizione europea». Sarà ancora un Castel Goffredo determinato a mettersi in mostra e che punterà sulla linea verde, come successo nel primo turno. «Le partite che disputeremo in Spagna – prosegue il gm – serviranno inoltre per far crescere ancor più sul piano dell’esperienza internazionale Nicole Arlia e Gaia Monfardini, mentre ci attendiamo una prova concreta da parte della russa Maria Dolgikh».
Intanto, nell’anticipo della prima giornata del massimo campionato femminile, successo a Cagliari per 4-0 del neopromosso Prato sul Quattro Mori. Le toscane schierano Tan Monfardini, Chiara Colantoni e Nikoleta Stefanova, che hanno giocato in terra mantovana. La Brunetti, impegnata in coppa, recupera il 22 novembre la gara esterna con il Muravera, mentre domenica la PaninoLab riceve il Norbello. Quest’ultimo ieri, al Centro Tennistavolo “Maso della Pieve” di Bolzano, ha battuto per 3-1 le spagnole del Leka Enea Irun nel match conclusivo del Gruppo D e ha superato la seconda fase di Europe Cup. Passa alla terza fase della competizione continentale il Top Spin Messina dei mantovani Leonardo e Matteo Mutti e Marco Rech Daldosso. Ieri hanno battuto 3-2 gli spagnoli dell’Arteal-Sd Compostela nello scontro conclusivo del gruppo A, dopo il ko di mercoledì con l’Apuania.