Tennis tavolo paralimpico Serie A1 – La Brunetti sul tetto d’Italia grazie a Brunelli e Bernardi

Elia Bernardi e Michela Brunelli
Elia Bernardi e Michela Brunelli

CADELBOSCO DI SOPRA La Brunetti si porta a casa l’ennesimo tricolore. Questa volta è però il primo in una nuova categoria: quella del massimo campionato paralimpico. A Cadelbosco di Sopra, nella gara a squadre in carrozzina (classe 1-5), ad aggiudicarsi lo scudetto è stato Castel Goffredo, per la prima volta nella sua storia e al debutto in campionato. In finale Michela Brunelli ed Elia Bernardi hanno battuto per 3-1 la Fondazione Bentegodi di Federico Crosara, Alessandro Giardini e Marco Santinelli.
Grande gioia in casa Brunetti: «Siamo molto contenti! – afferma il gm Franco Sciannimanico – Abbiamo iniziato questo nuovo percorso nel migliore dei modi». Ci sono tanti progetti in cantiere… «Vogliamo far sì che attorno a Michela ed Elia si costruisca un movimento di giovani e appassionati che possano praticare questa fantastica disciplina. Faccio i miei complimenti a loro due perchè con tanto impegno e passione sono riusciti a ottenere questo grande risultato. Apriremo quindi le porte della nostra palestra a tutti i ragazzi e ragazze che vorranno unirsi a noi e giocare a tennis tavolo».
Nel primo singolare Brunelli si è imposta per 3-0 (11-9, 11-5, 11-8) su Giardini e nel secondo Bernardi ha raddoppiato il vantaggio, grazie al 3-0 (11-5, 11-4, 11-7) su Santinelli. Crosara ha accorciato le distanze per il club veronese, dopo un’autentica battaglia vinta su Bernardi (13-11, 12-14, 8-11, 11-7, 7-11). Poi sul 2-1 per Castel Goffredo Brunelli – che ha fatto anche da tecnico – ha ottenuto l’ultimo punto, quello decisivo contro Santinelli. Primo set a senso unico, più equilibrati gli altri (11-2, 11-8, 11-9). Al 3-1 è scattata la festa.
Nelle semifinali i castellani avevano eliminato per 3-1 l’Asd Radiosa “I Draghi” e i veronesi per 3-1 il Basso Piave San Donà.