CASTEL GOFFREDO Tre impegni ravvicinati attendono la Brunetti. Doppio match in Sardegna: la squadra di Alfonso Laghezza questo pomeriggio (ore 17) sarà a Norbello e domani mattina a Cagliari (ore 11) col Quattro Mori, nell’anticipo della terza giornata di ritorno. Per chiudere mercoledì col confronto casalingo (ore 18) con il Teco Corte Auto Cortemaggiore.
Il trittico per le castellane, imbattute e al comando della serie A1, inizia il ritorno a Norbello contro il team dell’Oristanese, forte dell’ex Chiara Colantoni e piegato all’andata per 4-0.
«Sappiamo benissimo che affrontare tre partite in pochi giorni – osserva il gm Franco Sciannimanico – comporta un dispendio di energie sia sul piano fisico sia su quello mentale. Bisogna essere in grado di gestire al meglio le forze. Il girone di ritorno inizia contro il Norbello: troveremo Colantoni che ce la metterà tutta per crearci dei problemi, al pari delle altre atlete. Domenica mattina abbiamo il Quattro Mori, che a Castel Goffredo fu sconfitto per 4-1; altro confronto impegnativo contro una squadra che riesce a mettere in difficoltà l’avversario di turno. Dopo il doppio impegno in Sardegna penseremo alla sfida interna col Cortemaggiore. Per chiudere la stagione regolare avremo la gara con l’Eppan e il derby con Bagnolo. Auguriamoci di non avere problemi; in questo modo potremo prepararci in tutta serenità per la finale. Tornando alla sfida col Norbello, è importante verificare il comportamento e la reazione di Maria Xiao che ha fallito per un soffio la qualificazione alle prossime Olimpiadi. Oltre a lei abbiamo un gruppo di atlete in cui crediamo e che hanno la piena fiducia sia della società sia dello staff tecnico».
PaninoLab Bagnolese – il team di Cristina Semenza avrebbe dovuto iniziare oggi il ritorno a Cagliari col Quattro Mori, ma la gara è stata rinviata all’11 aprile (ore 21), dato che Ruta Paskauskiene è stata impegnata alle qualificazioni olimpiche a Doha.