Tennis Tavolo serie A1 f – Chernova carica per il bis: “Adoro l’Italia e voglio vincere con la PaninoLab”

Daria Chernova

BAGNOLO SAN VITO Continua la rubrica estiva con lo sport “chiacchierato”, in attesa dell’inizio della nuova stagione. Ecco l’intervista alla giovane atleta russa della PaninoLab Bagnolese: Daria Chernova.
Daria, com’è la situazione attuale nel tuo Paese con l’emergenza Covid?
«La situazione è migliorata e abbiamo iniziato ad allenarci. A Mosca è aperto quasi tutto: palestre, cinema e tanto altro, ma io sono ancora chiusa nella mia città. Ora sono vicino a Mosca in un campo di addestramento».
Ti sei fermata completamente con gli allenamenti? Ora hai potuto riprendere?
«Durante la quarantena non ho giocato per un mese, ma ho avuto l’opportunità di allenarmi a casa e in una palestra chiusa».
La stagione scorsa alla Bagnolese siete state fermate sul più bello, con la squadra che stava entrando in forma: quanto rammarico c’è?
«È stato un peccato fermare la stagione. Potevamo arrivare in finale perché la squadra era in buona forma. La cosa positiva è che ora conosco tante giocatrici e squadre del campionato italiano, e ho un’idea di come si gioca contro chi per il prossimo anno».
Quali sono i motivi principali che ti hanno fatto decidere di rimanere per la seconda stagione alla PaninoLab Bagnolese?
«Mi trovo molto bene in questa squadra, mi piace che tutti siano gentili con me, spero di mostrare il meglio e ottenere ottimi risultati e adoro l’Italia».
Come reputi il livello tecnico del campionato italiano?
«E’ un buon livello: tutte le avversarie sono forti e bisogna essere sempre attenti e concentrati».
Obbiettivi tuoi e della squadra?
«Il mio obiettivo è portare più punti possibili alla Bagnolese, spero di arrivare in finale e vincere».
Vuoi dire qualcosa ai tifosi?
«Grazie dell’accoglienza e spero di dare loro gioia con le nostre vittorie».