Tennis tavolo Serie A1 femminile – PaninoLab ingaggia la rumena Zaharia

Alina Zaharia
Alina Zaharia

BAGNOLO SAN VITO Dopo un vertice societario tra i dirigenti e coach Laurentiu Capra  si è cominciato a programmare in casa PaninoLab Bagnolese la nuova stagione sportiva.
La linea guida che è scaturita dal confronto interno è di un ringiovanimento e ampliamento della rosa per la squadra di serie A1, vice campione d’Italia. L ’obiettivo è cercare di confermare quanto di buono è stato realizzato nella passata stagione: un secondo posto in campionato e in Coppa Italia. Si sono affrontate difficoltà nel contattare atlete di valore europeo. Soprattutto perché le migliori giocano in campionati più importanti, ad esempio in Francia e Germania e il nostro campionato purtroppo non è molto ambito sia da un punto di vista tecnico ed economico. La dirigenza di PaninoLab non si è affatto persa d’animo e ha puntato come primo ingaggio stagionale sulla giovane rumena  Alina Zaharia. 
Importante nella scelta è stato anche il parere di Capra che avrà per la prossima stagione sportiva piena autonomia nella gestione della squadra. Andrà lui in panchina, mentre Cristina Semenza  avrà l’incarico di direttore tecnico. Alina Zaharia è nata a Costanza, il 12/04/97:  giocatrice destra, di difesa, campionessa europea con la Romania Juniores e vincitrice di molti campionati balcanici Cadetti, Juniores e Senior. Da segnalare il primo posto al Top 12 in Romania e due volte campionessa a squadre nel campionato nazionale rumeno.
Si presenta dunque con un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età.
«Ho deciso di venire a giocare in Italia – afferma Alina Zaharia -, perché so che è un campionato competitivo e ho bisogno di fare tante partite. Penso che per la mia carriera sia una buona scelta giocare qui. Il mio obiettivo è quello di giocare e aiutare la squadra a conquistare il titolo, perché no? Punto a vincere le mie partite, a dare il massimo in campo e godermi ogni partita. Mi sento pronta a dare una mano alla squadra. Spero tutto andrà bene anche per quanto riguarda la situazione Covid e mi auguro di poter venire in Italia, a Bagnolo San Vito, senza alcun problema».

La Panino Lab ha già confermato per questa nuova stagione  Tian Jing e Veronica Mosconi. Non è stata invece confermata l’esperta lituana  Ruta Paskauskiene. Alina Zaharia dovrebbe prenderne il posto, ma il mercato in entrata di PaninoLab non è affatto concluso. E’ stata avviata una trattativa per ingaggiare un’altra pongista straniera. La società bagnolese non ha fretta di concludere, va con calma per trovare un’atleta che possa essere utile alle altre compagne di squadra e all’allenatore.