Mazzali, ripartito il cred estivo

MANTOVA

È ripartito presso la Fondazione Mons. A. Mazzali onlus di Mantova il C.R.E.D. – Centro ricreativo diurno, che nei mesi di luglio e agosto porterà nella sede di Via Trento una ventina di bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, tra i quali alcuni figli di dipendenti.

L’iniziativa, al suo settimo anno, dopo la pausa dell’anno scorso dovuta alla pandemia, rientra tra i progetti di conciliazione famiglia-lavoro della fondazione ed è curata dalla cooperativa Fior di loto.

Il C.R.E.D., intitolato ”RIGENERIAMOCI: MENTE, CORPO E RELAZIONI”, è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 17.00.

Il progetto ha al centro di tutte le attività la riscoperta e la rigenerazione degli aspetti che la situazione sanitaria ha condizionato nei bambini durante l’anno: le relazioni, il corpo e il movimento, la mente e le emozioni.

Il Cred offre uno spazio educativo per aiutare l’elaborazione dei vissuti di quest’ultimo anno faticoso, affrontare paure, timori e tristezze, attraverso un approccio educativo – relazionale accogliente. Privilegiate le attività all’aperto che includono giochi di gruppo e cooperativi, attività grafico-pittoriche, creative e sensoriali mirate alla creazione di giochi, uscite mirate alla scoperta del territorio e attività di lettura animata a tema.

Tra le uscite, vediamo nella foto allegata l’attenzione dei bambini di fronte alla magnificenza della Sala di Manto, presso il Palazzo Ducale di Mantova.

Per informazioni ci si può rivolgere allo 0376 209203 o scrivere all’indirizzo e.mail segreteria@fondazionemazzali.it.