Trofeo Lis Karate a Suzzara con la madrina Sara Cardin

cardin
Sara Cardin

Suzzara Una madrina d’eccezione per il Trofeo Lis Karate in programma questo weekend al Palasport Marmiroli a Suzzara. E’ Sara Cardin  (nella foto), karateka azzurra che vanta due medaglie ai Campionati del Mondo, un argento nel 2010 e un oro nel 2014, otto podi ai Campionati Europei (quattro ori, due argenti e un bronzo) e ben 20 titoli italiani e 7 Assoluti.
Giunta alla settima edizione, la seconda nel mantovano, la manifestazione, seconda tappa del trofeo dopo quella che si è tenuta a marzo a Ponte di Piave, vede rappresentate sette regioni: Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Emilia Romagna e Trentino-Alto Adige. Sabato saranno impegnati circa 200 tra bambini e bambine under 12 alle prese con un percorso a ostacoli a tempo, un combattimento al palloncino, un combattimento dimostrativo e una prova di kata, mentre domenica circa 400 agonisti dagli esordienti alla categoria master si sfideranno sul tatami nella specialità del kumite (combattimento). Previsti 30 ufficiali di gara e 50 volontari coordinati dall’organizzazione guidata dal Karate Team 1999 con Alex Daeder e Linda Fumasoli in collaborazione con il Karate Do Suzzara del presidente Dino Bertolini.
«Un evento che ho fortemente voluto insieme al maestro Paolo Moretto – ha spiegato Alessandro Sette, titolare dell’azienda Lis – Lavoro In Sicurezza – gli sport che godono di minore visibilità hanno bisogno di qualcuno che investa su di loro. Porteremo tante famiglie sugli spalti, un motivo di grande vanto per noi. Avremo anche una madrina d’eccezione, Sara Cardin, con un momento dedicato a lei e ai suoi fans per selfie e autografi».