Volley – Le amichevoli: E’più ok con lo Stadium. Tocca all’Asolarem

Panciroli (Viadana)
Panciroli (Viadana)

MANTOVA Poca importanza rivestiva per i tecnici Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi il risultato dell’amichevole di sabato dell’Epiù Viadana a Mirandola, con lo Stadium di A3. Era più importante verificare condizione atletica e gioco, visto che sabato a Serravalle contro San Marino inizia il cammino della nuova avventura in serie B. «Ci sono cose ancora da aggiustare – afferma il tecnico Panciroli – Ci siamo disimpegnati bene in questa nostra seconda uscita stagionale, affrontata senza Colella».
La Kema Asolaremedello chiude stasera (ore 20.30) la serie delle amichevoli precampionato, ospite del Dual che sarà avversario nel girone C della serie B.
La Nardi Volta ha concluso la serie delle amichevoli precampionato in Trentino col Volano, prossimo avversario in B1. Assente Campana: «Non è stata di certo la nostra miglior partita – afferma coach Tisci – Le trentine si sono rivelate ottima formazione con buone individualità. Alleno un gruppo giovane e la prestazione di sabato sera in questa prima parte della stagione ci può anche stare». Ultima amichevole anche per l’Euromontaggi Porto che ha pareggiato 2-2 a Campagnola Emilia contro un’altra compagine di B1 (girone D). Assenti Marcone, Bernabè e Giulia Olioso; è tornata disponibile Sara Olioso. A Stradella la Zoo Bautique ha vinto il quinto Memorial Matilde Righetti, precedendo Rivalta e PolRiva. Al mattino le padrone di casa, prive di Gorni, hanno superato per 2-1 Rivalta che con eguale risultato ha battuto nel pomeriggio la rimaneggiata PolRiva, piegata poi sempre per 2-1 da Zoo Bautique. Zacchè migliore palleggiatrice, Marani miglior libero e Fedrizzi miglior atleta del Memorial.