Volley Serie A3 maschile – Il Gabbiano vola altissimo: 3-0 anche al Salsomaggiore e punteggio pieno

MANTOVA È un volo sconfinato e senza freni, quello del Gabbiano. Terza partita e terza vittoria per i ragazzi di Serafini, che al PalaSguaitzer abbattono in tre set il fanalino di coda Salsomaggiore. È un successo che mantiene i biancazzurri a punteggio pieno, in scia alla capolista San Donà (9 punti contro 10) che però ha una partita in più. Il match non si presentava di facile lettura. Serviva la massima concentrazione; e serviva anche la spinta del pubblico. Sono arrivate entrambe.
Ma vediamo com’è maturata questa terza vittoria di fila. Serafini recupera gli influenzati e può schierare il sestetto vittorioso con Savigliano e Sarroch. Si parte in equilibrio sul 5 a 5 con due punti di Novello. L’opposto viene murato e ospiti avanti 6-9. Ma ancora l’opposto firma la parità e Yordanov il sorpasso. Novello è davvero on fire (11-11). Miselli firma due ace per il 14-12, poi arriva il 15-13 con Novello e il 17-13 con Ferrari dal centro. Il muro di Miselli vale il 19-16 e il time out Wimore. Ferrari non perdona dal centro e l’ace sporco firma quattro palle set. Sbaglia Wimore in battuta e il primo set si chiude sul punteggio di 25-21.
Il secondo parte ancora in equilibrio, ma il muro parmense porta Wimore sul 4-7. Novello avvicina il Gabbiano sul 6-7 con un ace e c’è parità a 9. Ripartono gli ospiti, ma Cantagalli sbaglia dai nove metri. Yordanov porta avanti il Gabbiano sul 12-11 e 13-12. Ace dell’olandese Van Solkema ma Zlatan pareggia a 15 in pipe. 18-16 e time out Wimore. L’invasione del muro ospite vale il 20-17. Wimore è in confusione e si va sul 23-17 con i servizi di Tauletta entrato per Ferrari. Chiude Yordanov al secondo set point sul 25-19: 2 a 0 per il Gabbiano.
Nel terzo set il Top Team si porta sul 6 a 2 con la bomba in diagonale di Scaltriti. Raho ferma il gioco. Doppia di Salso e 7-4. Ancora Gabbiano avanti 9- 6 con la bomba di Novello, ancora 11-7 dopo videocheck favorevole, e 12-9 sui servizi dell’ottimo Martinelli. Yordanov spicca il volo sul 15- 8 in attacco e dai nove metri. Wimore chiama time out. La palla beffa gli ospiti e ricade nel loro campo dopo aver danzato sulla rete. E si arriva sul 16-8. Novello allunga sul 18-9 e qui cominciano a scorrere i titoli di coda. Ancora 20-10 prima di un muro di Salso. Yordanov è grande protagonista del set, ma c’è spazio anche per capitan Gola in battuta. Il bulgaro del Gabbiano firma il 22-12. Ace di Tauletta e Yordanov firma una lunga serie di match point. Sbaglia dai nove metri Wimore e tre su tre. Game over.