Volley Serie B maschile – Gabbiano e Kema, repetita iuvant. Viadana per il riscatto

Il Gabbiano
Il Gabbiano

MANTOVA Le tre squadre mantovane di Serie B scendono in campo oggi per la seconda giornata del girone C. Dopo tanti anni di esilio in terra parmense, il Viadana torna a giocare al PalaFarina contro il neopromosso Montichiari, forte dell’ex Indiani, che ha esordito col successo casalingo per 3-0 sul Sassuolo. Prima battuta alle ore 18.30 (arbitri Campisi e Bosio di Reggio Emilia). «Spero che il ritorno a Viadana coincida con una buona prestazione della squadra – afferma il presidente Valeriano Rossi – dobbiamo riscattare la sconfitta col San Marino, una partita da dimenticare sotto tutti i punti di vista e l’assenza di Colella non può essere una giustificazione. Mi auguro ci sia una buona cornice di pubblico. In settimana ai ragazzi ha parlato coach Panciroli, io mi sono contenuto». Oltre a Colella, fermo per due mesi, assente anche Bertoli.
Debutto casalingo a Cerese (ore 17.30, Galletti di Catania e La Mantia di Palermo) per il Gabbiano Top Team, che ospita la seconda squadra del Kioene Padova. L’obiettivo, manco a dirlo, è bissare il successo dell’esordio. «A Ravenna non abbiamo brillato – ammette il diesse Stefano Melli – stavolta affrontiamo una squadra giovane, che ha fatto soffrire lo Spezzano. E’ vietato sottovalutarla se vogliamo intascare un altro successo». Andreoli e Jacopo Ferrari a referto, ma non giocano; biglietto unico a 5 euro per favorire l’affluenza del pubblico.
Dopo aver vinto in casa la sfida tra neopromosse col Legnago, trasferta a San Mauro Pascoli per il Kema Asolaremedello (ore 17,30, Francesca Righi e Avanzolini di Rimini). «Non sarà certo una gara facile – dice il coach in seconda, Luca Mutti – loro devono riscattare la sconfitta col Dual Caselle, ma siamo convinti e fiduciosi di poterli battere».