Volley Serie B maschile – Il Gabbiano non si ferma. Asolarem ko al quinto, E’più a secco

Il Gabbiano in festa
Il Gabbiano in festa

MANTOVA Ancora una vittoria per il Gabbiano: quattro su quattro e senza perdere un set. Pure l’avversario di turno, Montichiari, era reduce da tre successi, anche se in classifica vantava un punto in meno, otto contro i nove della formazione di Serafini. Contro i bresciani il Top Team ha sofferto solo nel primo set, prima di prendere il largo grazie al servizio e alle prove di Cordani, Gola e Miselli. Il primo, schierato ancora opposto perché Andreoli deve recuperare dall’infortunio, ha chiuso il match con 17 punti e il 64% in attacco, nonostante i problemi influenzali in settimana. Gola è stato protagonista assoluto al servizio con 6 ace, mentre il centrale Miselli ha avuto un eccellente 84% in attacco con due muri. Serafini ha optato ancora per Ferrari come secondo centrale. Tra gli ospiti, calati alla distanza dopo il primo parziale, da segnalare le prove di Manuel Zamboni con 11 punti e il 67% in attacco seguito a ruota da Tosatto.
Nel primo set Tosatto firma il 21-21. Il finale vede due punti di Gola e uno di Miselli per il 25-22 locale. Senza storia il secondo con il turno al servizio devastante di Gola che porta il Gabbiano sul 9-1. C’è gloria anche per Andreoli che firma tre punti con due ace per il 20-6. Cordani, ancora Gola dai nove metri e Scaltriti lasciano solo otto punti agli avversari. L’equilibrio dura poco nel terzo set. A muro Miselli firma il 13-7, Scaltriti il 18-11 prima che Montichiari provi a recuperare (20-17). E’ ancora una volta Gola ad allungare dai nove metri e chiude Cordani le ostilità al secondo match point.
Prima sconfitta per il neopromosso Kema Asolaremedello, piegato al quinto a Forlì dal Querzoli, che ha lasciato al Gabbiano il primato. Dopo due tie-break favorevoli a San Mauro Pascoli e con il San Martino, stavolta è andata male, ma i ragazzi di Fasani escono a testa alta dal confronto coi romagnoli candidati al salto in A3. Quarto ko di fila per l’E’più Viadana, piegato 3-1 dal neopromosso Planet Group. I rivieraschi, privi ancora di Colella, ma con Bartoli, Bertoli e Carnevali recuperati, sono partiti a mille vincendo il primo set, poi invece non sono riusciti a confermarsi.