Volley Serie B maschile – Kema, è il momento di rialzare la testa

ASOLA Due appuntamenti ravvicinati attendono gli atleti della Kema Asola Remedello di Andrea Fasani e Luca Mutti. Si comincia stasera al PalaSchiantarelli (ore 20.30, arbitri Danieli di Verona e Dallegno di Vicenza) con il derby contro la Ferramenta Astori Montichiari. I bresciani, guidati da Tonoli e Maone, sono in vetta nel girone C della B maschile assieme all’Hokkaido Bologna. Sabato sarà la volta della trasferta di Cibeno contro l’Univolley Carpi.
Il sestetto del Chiese è reduce da tre sconfitte di fila, fermo a 6 punti in classifica. Urge una svolta per riprendere quota e ritrovare il morale dei giorni migliori. Qualche ex su entrambe le sponde: Zaniboni e Mattinzoli della Kema; Mor del Montichiari.
«Alla gara con Carpi penseremo da venerdì (domani, ndr) – afferma Luca Mutti – . Ora tutta la nostra attenzione è incentrata sul derby con Montichiari. Sulla carta è una sfida difficile ma non impossibile. Speriamo che il fattore campo ci aiuti nell’impresa. A questo punto del campionato ci servono punti per non restare intrappolati nella zona bassa della classifica. Quella con i bresciani è un’occasione da non lasciarsi sfuggire».