Volley Serie B maschile – Prove di campionato tra E’più e Asolarem

Mattia Fondrieschi (Asolarem)

MANTOVA Big match domani sera al PalaFarina (ore 18), anche se solo un’amichevole. L’E’più Viadana ospita la Kema Asolaremedello, in quello che possiamo definire un anticipo del derby che in campionato si rinnoverà alla nona giornata. E saranno le uniche due squadre mantovane in B, dato che il Gabbiano ha fatto il salto di categoria e quest’anno giocherà in A3. Intanto ieri sera il Viadana ha disputato un altro test a Vighizzolo col Montichiari (serie B girone B).
«La preparazione procede molto bene – afferma soddisfatto il tecnico dei rivieraschi Alberto Panciroli – Abbiamo affrontato in amichevole Vigili del Fuoco Reggio Emilia e Carpi e sono soddisfatto del gioco espresso. Dell’Asola, a dire il vero, non abbiamo notizie. Per quanto ci riguarda sarà un’altra tappa sulla strada che porta all’esordio in campionato, per il quale puntiamo a essere pronti e in condizione, per partire subito con il piede giusto. Queste gare servono per capire su quali aspetti del gioco dobbiamo lavorare di più». L’E’più Viadana alla prima di campionato, sabato 7 ottobre, sarà ospite a Monticelli d’Ongina (ore 18) della Canottieri Ongina.
La squadra di coach Fasani invece renderà visita al Carpi a Cibeno (ore 17.30). Anche il precampionato dell’Asola sta andando bene e la società attende solo di iniziare con le gare che valgono i tre punti. «Per ora tutto procede per il verso giusto – afferma il vice allenatore Luca Mutti – Quello contro Viadana sarà dunque un buon test contro una compagine che in estate si è rinforzata molto, è ambiziosa e sicuramente farà bene in campionato. Ma ci siamo anche noi».
In serie B il derby andrà in scena nel girone d’andata al PalaFarina il 2 Dicembre (ore 18.30).