Volley Serie B1 femminile play off – La Nardi Volta vola in semifinale

VOLTA MANTOVANA Missione compiuta. La Nardi supera al Palavalle il Pool Volley Piave di San Donà con un altro perentorio 3-0 e conquista la semifinale dei play off dei gironi C1-C2. Nel prossimo turno affronterà il Castelfranco Veneto, giunto secondo nel girone C2 dietro al Vicenza, che nel primo turno ha avuto la meglio sul Villa d’Oro: dopo aver perso 3-0 a Modena, ha ribaltato il risultato in casa, aggiudicandosi anche il golden set. La gara di andata si giocherà domenica in terra trevigiana, ritorno sabato 5 giugno al Palavalle.
La squadra di Matteo Solforati e Matteo Camarini ha dunque replicato il successo colto sabato a Noventa di Piave, nonostante l’assenza di tre atlete. Nel match giocato ieri al Palavalle c’è stato parziale equilibrio nei primi due set, vinti 25-21 e 25-23, mentre a giochi fatti, il terzo non ha avuto storia e si è chiuso sul 25-9. Ha fatto bene, il coach voltese, a chiedere la massima attenzione alle sue ragazze perchè l’Imoco si è presentato in collina deciso a giocarsi fino in fondo le proprie carte e, come dicevamo, i primi due set sono stati molto combattuti, come dimostrano i parziali a 21 e 23. A quel punto la Nardi aveva già strappato il pass per la semifinale e nel terzo parziale ha sbrigato la pratica in meno di venti minuti.
«La squadra stasera era un po’ contratta – racconta il presidente Sergio Longhi – soprattutto nei primi due set il gioco non era fluido come sabato scorso a Noventa. Siamo comunque riusciti a vincerli e nel terzo set non abbiamo avuto problemi. Il prossimo impegno? Personalmente avrei preferito Modena, il Castelfranco infatti la scorsa stagione ci ha rifilato due batoste. La nostra squadra è cambiata, ma sarà dura: più si va avanti, più il cammino diventa difficile. Anche perchè non credo riusciremo a recuperare le atlete indisponibili».