Volley Serie B2 femminile – Il Rivalta ha invertito la rotta. Baratella: “Il potenziale c’è”

RIVALTA SUL MINCIO Con la vittoria nel turno precedente contro il Moma Anderlini, l’Inox Meccanica Rivalta ha invertito la rotta ed ora può solamente risalire la china.
«Sono soddisfatto dei progressi compiuti – afferma il tecnico Gianni Baratella – . Sin dall’inizio ho compreso che la squadra e la società avevano le carte in regola per raggiungere l’obiettivo auspicato. Nel team si respira una grande volontà e determinazione. Per questo debbo ringraziare la società e le ragazze per la fiducia che hanno attribuito al sottoscritto».
«Le ragazze – fa notare Baratella – meritavano la vittoria. Il loro impegno non è mai venuto meno. Ho notato però che due erano gli elementi sui quali immediatamente avrei dovuto lavorare. Il primo è accrescere il loro livello di autostima ed il secondo è una maggiore cattiveria agonistica in fase di attacco. Per questo secondo aspetto ho inserito negli allenamenti infrasettimanali anche un lavoro con i pesi. Per il primo invece sono state brave le ragazze a far tesoro dei suggerimenti».
«Vorrei ricordare – sottolinea il tecnico modenese – che anche nelle due sconfitte precedenti le atlete hanno dato molto. Non sto cercando alibi, ma la fortuna e la partenza di Giulia Rizzi non ci hanno dato certo una mano. Basti pensare che Amanda Onyeukwu sabato ha giocato nel finale con un ginocchio infortunato e che purtroppo ora non sarà disponibile per molto tempo. Il dato confortante è che sabato ho provato ad effettuare un cambiamento nello schieramento affidando il libero a Virginia Visentini, e la risposta che ho ottenuto è stata positiva».