Scontro frontale tra auto e camion: grave una 38enne, ferito il figlio di 11 anni

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Con la propria automobile è finita dritta contro un camion in uno schianto frontale. Ora una donna di 38 anni è ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia, dove è giunta per mezzo dell’elisoccorso. Il figlio di 11 anni che era a bordo con lei è pure rimasto ferito ed è stato ricoverato al Pediatrico sempre degli Spedali Civili di Brescia. L’incidente si è verificato oggi alle 12.30 lungo la provinciale 57 nei pressi dello stabilimento dell’Amica Chips, sul confine tra Castiglione delle Stiviere e Montichiari.
Le cause del sinistro non sono ancora del tutto chiare: possibile che a provocare lo schianto sia stato un momento di distrazione da parte di uno dei conducenti. La dinamica di quanto accaduto è in ogni caso al vaglio della polizia stradale di Salò, intervenuta sul posto per i rilievi del caso.
Oltre all’auto dove viaggiavano madre e figlio, entrambi residenti ad Isorella in provincia di Brescia, è rimasta coinvolta anche un’altra vettura. In questo caso, comunque, l’auto è rimasta coinvolta solo marginalmente e di conseguenza gli occupanti il veicolo non hanno riportato lesioni particolarmente gravi.
Sul posto, subito dopo lo schianto, oltre alla polstrada sono intervenuti anche i vigli del fuoco di Castiglione e il personale del 118 con ambulanze, automedica e l’elisoccorso che ha poi trasportato la 38enne ai Civili.