Mantova Per la prima volta a Mantova, il presidente del Coni Giovanni Malagò incontra il mondo dello sport virgiliano. L’evento si terrà venerdì 3 febbraio alle ore 18 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi. In questa nuova tappa del suo percorso di presenza sul territorio (alle 17 sarà a Volta per la cerimonia d’apertura dei Mondiali di tamburello indoor), Malagò sarà accompagnato dal presidente del Comitato Regionale Coni Lombardia, Marco Riva. Insieme a loro, al tavolo dei relatori, saranno presenti il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il presidente della Provincia Carlo Bottani.
Tanti i protagonisti dello sport mantovano presenti. Fausto Desalu, medaglia d’oro nella staffetta 4×100 metri alle ultime Olimpiadi di Tokyo; Lucilla Boari, medaglia di bronzo nel tiro con l’arco negli stessi Giochi; Giancarlo Masini, medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Rio 2016; Francesca Fanti, seconda sciatrice mantovana a disputare una gara di Coppa del Mondo; l’ostacolista Giulia Guarriello, fresca primatista italiana dei 60 metri ostacoli under 23. E poi Chiara Nasi, Emma Rodelli, Sara Vesentini, Francesco Bompieri, Michele Brunoni, Alessandro Tira, Simone Vomiero, Giulia Bisi e Dario Romani in rappresentanza della Canottieri Mincio, società che vanta una Stella d’Oro, una d’Argento e un Collare d’Oro al merito sportivo.
Folta la presenza degli sport di squadra: Mantova Calcio 1911, Mantova Calcio a 5, Femminile Mantova Calcio, Stings, Basket 2000 San Giorgio, Top Team Volley Mantova, Pallavolo Volta, Rugby Viadana 1970. Per il tennis tavolo, da Castel Goffredo arriveranno le campionesse d’Italia oltre a Marco Frigeri e Cristina Semenza per la Polisportiva Bagnolese.
Presenti anche Roberto Boninsegna, Francesca Ferrarini e Marco Penna, presidente della sezione di Mantova dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.