CASTELLUCCHIO – Circa 20 quintali di rifiuti raccolto in vari angoli di Castellucchio sono il risultato della sesta edizione della “Giornata Ecologica”.
Più di trenta sono stati i volontari, persone di tutte le generazioni compresi gli studenti della scuola media del capoluogo, che hanno perlustrato e ripulito, debitamente attrezzati, molte aree e in esse hanno toccato con mano quanto la sensibilità di qualche cittadino nei riguardi del rispetto dello spazio pubblico sia ai minimi livelli.
A promuovere l’iniziativa è stato il Comune, a tal proposito hanno presenziato ai lavori anche il sindaco, Romano Monicelli, il suo vice, Silvano Lini, e l’assessore Pier Paolo Pizzi. Al fianco dell’amministrazione comunale in questa occasione si sono posti anche i volontari del Gruppo Ecologico Castellucchio, la Protezione Civile Avpc, il Centro Sociale “Don Vigilio Gorgatti e la Pro loco.
Vista l’importanza che riveste questo momento d’impegno sociale sono stati coinvolti anche gli studenti della scuola secondaria di Castellucchio.
Supportati da una forte dose di entusiasmo i protagonisti della Giornata Ecologica si sono adoperati, nell’intero arco della mattinata e suddivisi in più gruppi, a riportare alla normalità, ripulendoli dalla presenza di varie tipologie di rifiuti, alcuni punti specifici del capoluogo.
Al termine dell’esperienza vissuta i volontari del centro sociale hanno provveduto ad allestire un gustoso momento di ristoro.