Buscoldo, scontro auto-moto sulla Sp 57: 18enne elitrasportato a Cremona

elisoccorso

BUSCOLDO – Scontro tra un’auto ed una moto nel tardo pomeriggio di ieri a Buscoldo, sulla Sp 57: un neo 18enne, le cui condizioni non sarebbero fortunatamente gravi, è stato elitrasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona.
La pericolosità di quell’incrocio è da sempre nota e quello di ieri sera non è, purtroppo, il primo incidente registrato negli ultimi anni: teatro dello scontro, avvenuto intorno alle 18, tra una moto ed una vettura è stato l’incrocio sulla Sp 57 (via Torre d’Oglio) a Buscoldo, a due passi dalla località Serraglio.
Ancora al vaglio dei carabinieri e della polizia locale di Curtatone, l’esatta dinamica del sinistro anche se, stando a quanto fino ad ora emerso, pare che la causa dello scontro sia stata una mancata precedenza.
Ad avere la peggio il ragazzo a bordo della moto – un neo 18enne residente a Gabbiana, nel Comune di Marcaria – sbalzato a terra dopo l’impatto con l’auto: il giovane, poi trasferito all’ospedale dii Cremona in elisoccorso, avrebbe riportato – stando a quanto rilevato in un primo momento dai sanitari del 118 – una ferita alla caviglia. Illeso, invece, il 50enne alla guida della vettura.
Dopo l’incidente la strada è rimasta per diverso tempo parzialmente bloccata per permettere le operazioni di soccorso ed i rilevamenti da parte dei carabinieri: lungo il serpentone di auto creatosi sulla provinciale e poi fatto deviare dalla polizia locale nelle strade limitrofe.