Ciclismo – Show dei Giovanissimi a Negrar nel “Recioto Sprint”

55

Mantova Il lungo fine settimana agonistico di Pasqua si è chiuso ieri con altri risultati positivi per i giovani mantovani. Ma torniamo alle corse di domenica perchè in ambito femminile, a San Miniato (Pi), l’esordiente 2° anno Irene Ferrari, del Gioca in Bici Oglio Po, si è piazzata al 3° posto e le compagne di squadra Maria Acuti e Sara Veneri sono giunte rispettivamente seconda e terza tra le allieve.
Ieri, i Giovanissimi di Mincio Chiese e Ciclo Club 77 si sono messi in bella evidenza a Negrar (Vr) nelle gare sprint del Palio del Recioto. Beatrice Costa ha vinto nella categoria G6, mentre il coetaneo Giovanni Busca si è classificato al 3° posto. Nella G4, Leonardo Mai è giunto secondo, come pure Gabriele Decò nella G5 con Nicolae Roman quarto.
Per quel che concerne gli under 23, sempre a Negrar, i mantovani Gianluca Cordioli e Tommaso Marocchi, del Sissio Team, e Stefano Leali, della General Store, hanno concluso la corsa nel gruppo.
Diego Ressi ha invece completato la frazione inaugurale del Giro di Sicilia, la Marsala-Agrigento di 159 km, e oggi affronterà la seconda tappa, la Canicattì-Vittoria di 193 chilometri.