MANTOVA Cna ha istituito un apposito sportello anti truffa per le imprese associate con particolare attenzione verso le pensione anziane, diretto dal portavoce Franco Bruno su come difendersi da raggiri, truffe e dal marketing aggressivo. A tale scopo CNA porta conoscenza che è in corso una nuova campagna truffaldina a mezzo del telefono attraverso la quale i truffatori utilizzando dei numeri di telefono apparentemente riconducibili a conosciuti uffici ed enti pubblici, inducono le ignare vittima a compiere operazioni bancarie di trasferimento del denaro dal proprio conto corrente a carte di credito prepagate nella disponibilità dei truffatori. In particolare falsi operatori di asseriti uffici antifrode, nel segnalare falsamente operazioni sospette sul conto bancario delle vittime, le inducono fraudolentemente a compiere versamenti di denaro. Per evitare di incorrere in simili truffe –sottolinea il portavoce della CNA, Franco Bruno– l’appello rivolto agli utenti di non dar corso ad operazioni bancarie a seguito di telefonate ma contattare prima il proprio Istituto di credito di riferimento. Nel caso di invio di e-mail, si raccomanda di non cliccare mai su link inviati da utenti sconosciuti. In caso di qualsiasi dubbio la raccomandazione è di ricordarsi sempre di contattare il 112 NUE.