C’è la nuova gestione: il Masec di Guidizzolo riapre domani

GUIDIZZOLO C’è la nuova gestione per il centro polivalente Masec di Guidizzolo, che riaprirà i battenti nella giornata di domani. Ad aggiudicarsi la gestione della struttura pubblica guidizzolese è la stessa persona che già da anni gestisce anche il centro Aquilone di Goito.
La sua è l’unica offerta arrivata in risposta al bando che il Comune aveva aperto alcune settimane fa e, di conseguenza, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, la gestione sarà affidata al soggetto che già gestisce il centro goitese. L’inaugurazione ufficiale è prevista per il mese di settembre, mentre invece la riapertura del bar è prevista già per domani.
Da diverse settimane infatti sia il bar che il resto della struttura erano rimasti chiusi, dopo la conclusione dell’esperienza da parte dell’associazione Anffas, che ad ottobre dello scorso anno aveva iniziato a sperimentare una gestione del bar con alcuni degli utenti dell’associazione stessa che, come noto, si prende delle persone con disabilità. Conclusa tale esperienza, il Comune ha aperto un nuovo bando al quale, appunto, ha partecipato solamente il gestore del centro Aquilone.
Ora la nuova gestione si occuperà del bar, delle cucine, della sala conferenze e, oltre alla zona prospiciente il bar dove si trovano tavolini e sedie, avrà anche una porzione della grande area verde che circonda il centro polivalente. La maggior parte di detta area verde, rimane in gestione al Comune. Il contratto durerà cinque anni con possibilità di proroga di altri cinque anni.