Home Provincia Sorpreso a rovistare in un’auto, arrestato 34enne a Suzzara

Sorpreso a rovistare in un’auto, arrestato 34enne a Suzzara

Nelle prime ore della notte odierna, i Carabinieri della Stazione di Suzzara, impegnati nei servizi preventivi concordati e condivisi in Prefettura durante un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto dott. Roberto Bolognesi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 34enne marocchino residente a Suzzara, già noto alle forze dell’ordine.

La pattuglia in servizio perlustrativo sorprendeva l’uomo mentre era intento a rovistare all’interno del baule di un’autovettura regolarmente chiusa e parcheggiata sulla pubblica via.

Alla vista dei militari e durante le fasi del fermo, l’uomo opponeva resistenza tentando di darsi alla fuga, venendo tuttavia prontamente bloccato. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità 2 cacciaviti.

Il soggetto, pertanto, veniva dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di tentato furto e porto di oggetti atti ad offendere.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato trattenuto presso la cella di sicurezza del Comando in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Nella mattinata odierna l’arrestato è comparso davanti al giudice monocratico del tribunale di Mantova che dopo aver convalidato l’arresto dei Carabinieri poiché legittimamente operato, ha condannato il soggetto a 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa (patteggiamento).

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.