Home Provincia Camion si ribalta: Asolana chiusa per ore

Camion si ribalta: Asolana chiusa per ore

CASALMORO Le ruote del camion che finiscono sul ciglio della strada, poi colpiscono la radice di un albero e infine il mezzo pesante che si ribalta di traverso occupando tutta la carreggiata. Un copione già visto e rivisto, che ieri poco prima delle 11 è andato in scena lungo la statale 343 Asolana tra Casalmoro e Asola.
A causa dell’incidente, come detto, il mezzo pesante, di proprietà della ditta di trasporti Bernardelli di Borgosatollo (Bs), che si stava dirigendo verso Asola, è finito rovesciato di traverso lungo la strada, in quel tratto piuttosto stretta, occupando tutta la carreggiata. Tutta la ghiaia contenuta nel rimorchio si è rovesciata in strada.
Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati polizia locale del Comune di Casalmoro, vigili del fuoco, 118 e personale dell’Anas. La conducente del mezzo, una 36enne di San Paolo, in provincia di Brescia, è stata soccorsa e portata per controlli all’ospedale di Cremona. Le sue condizioni in ogni caso non sono preoccupanti e i medici si sono occupati di svolgere solamente alcuni accertamenti sanitari.
A causa dell’accaduto la strada è rimasta chiusa per almeno sei ore – fino alle 17 circa. In tale lasso di tempo il materiale fuoriuscito dal rimorchio è stato recuperato, così come pure il mezzo pesante. In tale lasso di tempo i veicoli sono stati deviati su percorsi alternativi.