MANTOVA Secondo incarico professionale per gli interventi ritenuti di massima urgenza riguardo allo stadio “Danilo Martelli”. Dopo quello per stilare il progetto di fattibilità tecnico-economica alle parti strutturali, gli uffici di via Roma hanno assegnato anche quello per studiare la nuova illuminazione dello stadio, al fine di adeguarla alle normative previste dalla Lega nazionale per le squadre militanti in serie B. La determina dirigenziale è stata firmata ieri dagli uffici del settore lavori pubblici, e in base alle normative in materia di appalti è stata assegnata senza gara, ma con affidamento diretto, alla società Studio Eltec s.t.p. Srl con sede a Bagnolo San Vito.
Allo studio bagnolese va dunque la commessa relativa all’incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per l’adeguamento ai criteri infrastrutturali della Lega nazionale professionisti Serie B dell’impianto di illuminazione del “Martelli”. Il tutto per un importo di 9.052,57 euro, corrispondente a uno sconto del 10% sulla base d’asta di 10.058,41 euro, oltre a oneri previdenziali del 5%, pari a 452,63 euro, e quindi per un importo complessivo di 11.596,34 euro.
Resta il dubbio diffuso sulle tempistiche per gli interventi, che il primo cittadino Mattia Palazzi ha ufficiosamente annunciato per il prossimo mese di maggio. I tempi infatti, qualora il Mantova mantenesse la china e conquistasse la serie B, sarebbero molto stringenti per presentare l’idoneità del Martelli entro il prossimo autunno, all’inizio della stagione 2024-2025.