Il saluto del generale di corpo d’armata Micale ai carabinieri di Mantova

MANTOVA  Il generale di corpo d’armata Gino Micale, comandante dell’interregionale Pastrengo di Milano, oggi ha salutato i carabinieri del comando provinciale Carabinieri di Mantova, essendo in procinto di concludere un percorso di quasi 50 anni nell’Arma dei Carabinieri. Il generale ha voluto salutare ogni suo militare ed ad ognuno rivolgere un pensiero con l’insegnamento di valorizzare le relazioni personali, “la cosa più importante di un percorso professionale”.

Accolto dal colonnello Vincenzo Di Stefano, dagli ufficiali della sede e da una rappresentanza di tutti i reparti dei carabinieri insistenti su Mantova, oltre ai rappresentanti dei carabinieri in congedo, il generale ha evidenziato a tutti i suoi carabinieri l’importanza di dare il massimo in ogni attività di servizio, per distinguersi in servizio e non per lealtà, altruismo e generosità.

Il generale Micale è stato comandante provinciale di Genova, della legione Piemonte e Valle d’Aosta ed ha poi assunto il comando a Milano, dopo avere svolto per 3 anni l’incarico di addetto per la difesa e consigliere militare presso la rappresentanza permanente d’Italia all’Onu a New York.

Una straordinaria carriera iniziata il 29 settembre 1974, di cui avrà tanto da raccontare al suo piccolo nipotino.