MONZAMBANO La decorsa notte i carabinieri di Monzambano (MN) hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in carcere nei confronti di un ventisettenne poiché ritenuto, in ipotesi accusatoria, responsabile di reiterate ed abituali condotte consistite in molestie, violenze verbali, ingiurie, colpi e percosse e altre vessazioni domestiche nei confronti della madre convivente.
La misura cautelare veniva emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Mantova, che accoglieva la richiesta cautelare depositata dal PM procedente, poiché sussistono gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato in ordine al reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi commesso sotto l’azione di sostanze stupefacenti. L’arrestato veniva condotto presso la Casa Circondariale di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri, da sempre impegnati sul territorio in difesa delle fasce più deboli della popolazione, invitano i cittadini a denunciare sempre gli episodi di “violenza domestica”, rivolgendosi ai presidi di polizia il prima possibile per evitare che simili atteggiamenti possano trasformarsi in episodi ben più gravi.