Marmirolo, al via i mercoledì culturali

MARMIROLO A Marmirolo arrivano “I mercoledì fuori porta”, l’edizione 2019 del progetto ideato da Amministrazione, commercianti, associazioni e Nuova Pro Loco di Marmirolo per dare vita al paese nelle serate estive di luglio e agosto. Gli appuntamenti sono programmati per ogni mercoledì sera dal 3 al 31 luglio e per i mercoledì sera del 21 e 28 agosto, ad eccezione di giovedì 8 agosto, con musica, animazioni e gastronomia in centro, per l’occasione chiuso al traffico. Vengono coinvolte piazza Roma, via Tasselli e via XXV aprile.
Questo il programma nel dettaglio:
“Cinema all’aperto “ – mercoledì 3 luglio Cinema il Carbone
“Concerto Progetto Queen ” mercoledì 10 luglio “Syncopated Orchestra di Guidizzolo”
“Quiz Game “ – mercoledì 17 luglio Biblioteca Marmirolo e Melagodo srls
“Concerto Swing” – mercoledì 24 luglio Big Band “Swing time orchestra”
“Animazione commercianti” mercoledì 31 luglio
“Animazione commercianti” giovedì 8 agosto
“Animazione commercianti” mercoledì 21 agosto
Animazione commercianti” mercoledì 28 agosto
Per gli appuntamenti organizzati dal Comune si parte mercoledi 3 luglio alle 21:00, in cui è prevista la proiezione in Piazza del film per famiglie “Abel il figlio del vento” , mentre il 10 luglio dalle 21:00 sarà la volta del concerto-tributo ai Queen con la “Syncopated Orchestra” di Guidizzolo.
Il 17 luglio a partire dalle 21:00 la piazza sarà animata da un grande gioco a premi il “Quiz Game” organizzato dalla Biblioteca Comunale, mentre il 24 luglio di nuovo buona musica con il concerto swing della Big Band “Swing Orchestra” composta da una ventina di strumentisti, occasione speciale per vivere la piazza e buona musica. Nelle altre serate sono in programma aperitivi, cibo e intrattenimenti – compreso un karaoke – a cura dei commercianti del paese.
L’iniziativa, che consolida una gradita tradizione, ha l’obiettivo di condividere con i commercianti e le Associazioni i principali eventi del estivi a Marmirolo. L’intenzione è animare le strade del centro con eventi rivolti a tutti: «L’idea di fondo è che rendere il paese più vivo vuol dire rendere la comunità più partecipe», spiega il sindaco Paolo Galeotti. «Vogliamo portare la gente in piazza e continuare a rendere accoglienti e fruibili gli spazi pubblici», aggiunge il vicesindaco Massimiliano Boschini.