MANTOVA Alessandro Debenedetti, autore del gol del pareggio per il Mantova contro il Brescia, ha raccontato con soddisfazione il suo primo gol in campionato con la maglia biancorossa. “Ho cercato di andare sulla respinta. Sembrava un déjà-vu della partita con il Cittadella, dove mi era capitata la stessa occasione, ma questa volta sono stato più lucido e calmo, e l’esito è stato diverso”, ha spiegato. Debenedetti ha ammesso che l’errore contro il Cittadella lo aveva innervosito, ma grazie alla sua determinazione e un pizzico di fortuna, ha saputo sfruttare l’opportunità contro il Brescia.
Quando gli è stato ricordato un suo gol al Brescia nel Trofeo Cappelletti dell’anno scorso, ha risposto: “Sono sincero: sentivo che avrei segnato. Anche i miei compagni continuavano a ripetermi che avrei fatto gol, e questo mi ha dato positività”.
Parlando della partita, Debenedetti ha elogiato la prestazione della squadra: “Abbiamo fatto un’ottima gara, creando tante occasioni nel primo tempo, ma dovevamo essere più cinici. Anche nel secondo tempo abbiamo cercato di fare il nostro gioco, nonostante il Brescia abbia cambiato tatticamente. Dopo il gol subito, non abbiamo mollato e abbiamo trovato il pareggio”.
Debenedetti si conferma una risorsa preziosa per mister Possanzini, e con una stagione lunga davanti, il Mantova avrà sicuramente ancora bisogno del suo contributo.