Verso la normalità: ritornano tutti i mercatini

MANTOVA A partire da ieri, ovvero dalla data della ordinanza firmata dal sindaco Palazzi, potranno svolgersi nel territorio comunale i mercatini hobbistici e dell’antiquariato. Modificando quindi la precedente ordinanza del dicembre scorso, l’amministrazione intende riportare alle condizioni pre-pandemia le attività di commercio in piazza e nelle vie del centro, sia pure in ottemperanza delle misure cautelative.
Potrà riprendere pertanto il mercatino dell’antiquariato in piazza Sordello (o in caso di indisponibilità, in piazza Virgiliana) col contingentamento delle entrate, sino a un massimo di 300 persone. Per gli altri mercati valgono le disposizioni già assunte.
Il mercato contadino del sabato mattina a Borgochiesanuova sarà limitato a 250 persone;
quello del sabato mattina sul Lungorio IV Novembre non potrà superare le 100 persone; il mercato rionale pomeridiano di piazzale Gramsci dovrà contenersi in un massimo di 20 persone nell’area mercatale. Per i mercati rionali di Lunetta, via Allende, Te Brunetti e per il mercato contadino di Cittadella, tenuto conto dell’ampia area a disposizione, avranno limite massimo consentito di 2 persone da servire per ogni banco presente.