SUZZARA Torna dal 7 al 9 febbraio il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival che quest’anno arriva alla sua diciannovesima edizione e anno dopo anno continua a essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati della letteratura di genere e prezioso punto di incontro tra scrittori e lettori.
Nato da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, la manifestazione si svolge con l’importante contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura.
Tutti gli incontri avranno luogo presso il Cinema Dante e saranno trasmessi anche in streaming su www.nebbiagialla.eu e sulle pagine Facebook NebbiaGialla e MilanoNera.
Anche per questa nuova edizione il programma del NebbiaGialla sarà ricco di appuntamenti, durante i quali si alterneranno grandi ospiti italiani e internazionali tra cui: Marco Azzalini, Paola Barbato, Alice Bassoli, William Bavone, Marco Bocci, Elisabetta Cametti, Luca Crovi, Maurizio De Giovanni, Jacopo De Michelis, Flumeri & Giacometti, Alessia Gazzola, Gaspare Grammatico, Jordan Harper, Davide Longo, Carlo Lucarelli, Bruno Morchio, César Pérez Gellida, Flavio Santi, Marcello Simoni, Rosa Teruzzi, Valerio Varesi.
A gennaio verrà comunicato il programma dettagliato della manifestazione
Il festival promuove inoltre l’assegnazione di tre Premi: il Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi che nel corso degli anni ha premiato autori come Maurizio De Giovanni, Claudio Paglieri, Giovanni Negri, Massimo Polidoro, Giuliano Pasini, Gianni Farinetti, Barbara Baraldi, Fabrizio Roncone, Barbara Perna e Leonardo Gori, il Premio NebbiaGialla per racconti inediti realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori e il Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con la casa editrice Laurana – Calibro 9. I nuovi bandi saranno disponibili sul sito da gennaio 2025.