Blitz antidroga, arrestato spacciatore 23enne

BORGO VIRGILIO AI Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio tenevano da tempo sott’occhio 3 ragazzi. Svariati dubbi, molti sospetti, alcuni pedinamenti: i Carabinieri relazionano dettagliatamente alla Procura della Repubblica di Mantova quei movimenti sospetti, quegli insoliti e sospetti andirivieni notati fuori dalle abitazioni dei giovani. E la Procura mantovana, condividendo le motivazioni investigative addotte dai Carabinieri, emetteva un motivato decreto di perquisizione domiciliare.
Nella mattinata di ieri 21 gennaio i Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio, in stretta collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Mantova, coadiuvati dai militari del Nucleo Cinofili di Orio al Serio (BG), hanno dato esecuzione al decreto di perquisizione delegata presso l’abitazione di un 23nne del luogo, rinvenendo20 grammi di “ketamina” suddivisa in 10 involucri, 8,5 grammi di “hascisc” suddivisi in 7 involucri e materiale vario idoneo al confezionamento dello stupefacente. Quanto rinvenuto, grazie anche all’ottimo fiuto del collega a quattro zampe “Grom”, è stato posto sotto sequestro. Al termine delle operazioni il ragazzo, proprietario del “market della droga”, è stato dichiarato in stato di arresto. Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Il “collega” Grom , assieme ai colleghi in uniforme, si sono diretti successivamente presso le abitazioni di altri due ragazzi, per completare le perquisizioni domiciliari delegate dall’Autorità Giudiziaria. Un ragazzo 22nne di Motteggiana è stato segnalato alla Prefettura di Mantova poiché, a seguito della perquisizione, sono stati rinvenuti 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. Un ragazzo 20nne di Borgo Virgilio, sempre a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di uno spinello già confezionato, ed alcune tracce di hashish. Anche questo giovane è stato segnalato alla locale Prefettura.
Nella tarda mattinata di ieri 22 gennaio, presso il Palazzo di Giustizia di Mantova, si è celebrata l’udienza di convalida dell’arresto. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto operato legittimamente dai Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio, ha rimesso in libertà l’arrestato, in attesa dell’udienza per direttissima.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.