Pallavolo serie B1 f – Roffia: “Volta, provaci anche con l’Argentario”

La Nardi Volta

Volta M. Primo hurrà per la Nardi Volta. Il successo centrato sabato scorso per 3-1 al Palavalle sull’Altafratte Santa Giustina, ha regalato una grande gioia alle ragazze di   Federico Bonini. Dopo le iniziali due battute d’arresto, prima casalinga col Duetti Giorgione Castelfranco Veneto, poi ad Offanengo, ecco arrivare una soddisfazione meritata. Sabato le neopromosse collinari  saranno impegnate a Trento (ore 17) contro l’Argentario di   Maurizio Moretti, reduce dalla sconfitta per 3-1 nel derby col Volano, che vanta gli stessi tre punti della Nardi.
«Sabato scorso iniziava il nostro campionato – afferma il diesse   Alberto Roffia – ma non è stato affatto semplice riuscire ad avere ragione per 3-1 del Santa Giustina in Colle. Loro hanno fatto una gara onesta e non hanno mollato nulla. Ma per il morale e per la classifica bisognava vincere, e alla fine l’obiettivo è stato ampiamente centrato. Direi che tutto sommato i fondamentali offrono garanzie; forse bisogna migliorare in difesa».
Sabato le ragazze di Federico Bonini saranno a Trento per la loro seconda contesa esterna, dopo quella di Offanengo, dove furono in grado di strappare un set alle cremasche di   Guadalupi.
«La sfida con l’Argentario non è per nulla facile – conclude Roffia – affrontiamo un sestetto giovane ma che davanti al suo pubblico lotta, non concede nulla, e lo dimostra la facilità con la quale ha messo sotto le trevigiane. E’ reduce dalla sconfitta nel derby, ma ha strappato un set, è team giovane e con atlete che fisicamente sono prestanti. Hanno una buona tecnica e sono concrete nei fondamentali. Nel nostro team abbiamo   Fedrizzi, che la scorsa stagione militava nel Lagaris Rovereto. Le sue notizie sull’Argentario sono utili, ma è chiaro che la squadra deve metterci del suo, con carattere, motivazioni, attenzione e con la giusta mentalità per cercare di muovere ancora di più la classifica».