Calcio Serie B – Mantova ko a Cremona. De Maio: “Potevamo concretizzare meglio le ripartenze”

ALT_7928_3513175

Cremona Dopo tre risultati utili consecutivi, di cui due vittorie e un pareggio, il Mantova cade sul più bello. A Cremona, nel derby dello “Zini” i biancorossi devono arrendersi per 4-2, nonostante l’ottimo avvio avuto dai ragazzi di mister Davide Possanzini, portarsi in vantaggio al 4’ con la capocciata vincente di Alex Redolfi. Ma la gioia è durata letteralmente un battito di ciglia, visto che il difensore, nella ricaduta, ha messo male il piede, procurandosi una brutta storta alla caviglia. Neanche il tempo di festeggiare il suo secondo gol stagionale dopo quello siglato a settembre contro il Cesena. Al suo posto è subentrato l’altro centrale, Sebastien De Maio. «La Cremonese ha meritato la vittoria – spiega senza troppi giri di parole – . Non c’è niente da dire. Peccato perché sia sullo 0-1 che sull’1-1 ci hanno concesso tanto, ma nonostante le tante ripartenze avute, non siamo riusciti a concretizzare niente. È li che abbiamo perso la partita, seppur giocando contro una squadra forte, che gioca bene e che dispone di un parco attaccati molto forte».
L’ultima partita dal classe ’87 risaliva all’8 marzo, nell’1-1 del “Martelli” contro la Juve Stabia. Mentre risale al 22 febbraio, sempre tra le mura amiche, ma contro il Bari, l’ultima gara disputata da titolare. Ma quando chiamato in causa ha sempre fatto bene, nonostante i suoi 38 anni. «Ad Alex si è girata la caviglia, però alla fine siamo sempre preparati per questo. Qualsiasi cosa accada ci dobbiamo far trovare pronti e a disposizione».
Nel derby con la Cremonese, a differenza di altre volte, la difesa è stata più ballerina e non esente da errori. Lo stesso che ha commesso De Maio sul secondo gol di De Luca, mantenendolo in gioco. «Sono uscito sull’avversario e non ho avuto il tempo per salire in fuorigioco».
Giovedì sarà già tempo di tornare in campo. Da un derby all’altro: al Martelli arriva il Cesena, che vorrà riscattare la sconfitta con il Sassuolo e non perdere il treno play off. Dall’altra invece i biancorossi devono allontanarsi dai play out e dalla zona retrocessione, distanti ora solo due punti. «Mi aspetto una partita come tutte le altre – conclude De Maio – . Per noi sarà molto importante; giocheremo in casa, con il nostro pubblico. Cercheremo di portarci a casa la vittoria. Anche se abbiamo perso con la Cremonese, non ci siamo mai demoralizzati, continuando a proporre il nostro gioco e andando alla ricerca del gol. Abbiamo affrontato una squadra preparata e temibile».