Home Sport Ciclocross – Eleonora Flaviani e Vittoria Bondi si aggiudicano il titolo regionale

Ciclocross – Eleonora Flaviani e Vittoria Bondi si aggiudicano il titolo regionale

SIRONE (Lc) Vittoria Bondi del Tsa Beltrami tra le Esordienti del 2° anno ed Eleonora Flaviani dell’Mtb Novagli tra le Allieve del 1° anno si sono laureate ieri a Sirone, nell’ambito della tappa del Trofeo Lombardia Memorial Claudia Bonfanti, campionesse regionali di ciclocross per le rispettive categorie. La domenica agonistica sui prati lecchesi si è rivelata prodiga di soddisfazioni per il ciclismo giovanile mantovano.
Entrambe si sono piazzate al secondo posto in gara, ma questo risultato ha consentito loro di indossare la maglia biancoverde messa in palio dal comitato lombardo dell’Fci, Oltre a loro, sono da sottolineare altri podi. Marta Malinverno dell’Mtb Novagli ha concluso al 3° posto assoluto e seconda di categoria come allieva 2° anno. Elisa Traldi dello Sporteven ha conquistato il 2° posto tra le Allieve del 1° anno, mentre la sorella Emma ha conquistato, sempre in questa categoria, il 5° posto.
Rivolgendo ora lo sguardo all’ambito maschile, tra gli esordienti del 2° anno Giiulio Zunica dello Sporteven si è piazzato 5°, mentre il compagno di squadra Giovanni Busca tra gli Allievi del 1° anno ha chiuso all’8° posto.
Un piazzamento questo che gli ha permesso di mantenere sulle proprie spalle la maglia di leader di categoria del Trofeo Lombardia Memorial Claudia Bonfanti.
Parlando sempre di ciclocross, vale la pena segnalare che martedì 18 a Rivalta sul Mincio, in Sala “B. Ascari” di Fondo Mincio, si terrà alle 20.30 la presentazione dei due appuntamenti di ciclocross in terra mantovana ovvero il 23 novembre nel borgo rivierasco e il 7 dicembre a Ospitaletto Mantovano.