Home Sport Pallavolo serie B – L’Asolarem non può sbagliare lo scontro salvezza...

Pallavolo serie B – L’Asolarem non può sbagliare lo scontro salvezza ad Adro. Viadana con fiducia a S. Damaso

Mantova Terza giornata di ritorno nel girone B della Serie B maschile: gara di vitale importanza per la classifica e il futuro dell’Asolaremedello. Stasera ad Adro (ore 20, arbitri Bassetto e Gioia di Verona) i ragazzi guidati da Luigi Ghitti e Luca Mutti sfidano il Team Volley Cazzago Adro, che condivide gli stessi sedici punti in classifica e già vincente 3-2 all’andata. «Sabato scorso al PalaSchiantarelli – commenta il presidente Nicola Cavallari -, contro la capolista Sassuolo, la squadra ha riscattato la negativa prestazione del turno precedente a Monza con il Vero Volley, che aveva schierato anche un atleta del team di Superlega. Sassuolo ha vinto con l’esperienza; la gara di Adro è fondamentale per noi: è come uno spareggio. Mi auguro che la prestazione sia migliore di quella contro i brianzoli. Soffriamo le squadre giovani, e nel prossimo turno ospiteremo il baby Modena. Nel nostro girone non ci sono tante squadre sulle quali fare la corsa salvezza. Dobbiamo fare punti per mantenere la categoria: ad Adro bisogna riuscire a muovere la classifica».
Terza di ritorno anche nel girone E della Serie B2 femminile, con il Viadana ospite a San Damaso (ore 18, arbitri Baldi Forti di Reggio Emilia e Carlotta Lagonigro di Parma) dello Zerosystem. Le emiliane erano già state battute 3-0 all’andata e sono staccato di sette lunghezze dalle rivierasche, che sabato scorso hanno fatto bella figura contro la corazzata Soliera. «Servirà una grande partita da parte di tutte le atlete – commenta il tecnico Francesco Sgarbi – per uscire da San Damaso con la vittoria. Continuiamo ad avere problemi di organico che, però, non devono essere una scusante: sicuramente limitano le rotazioni nel corso della gara. Le atlete disponibili stanno lavorando bene e questo mi rende fiducioso». Ancora assente Poles.
Serie A2 femminile – L’E’più Casalmaggiore fa ritorno nella propria tana, il PalaFarina in quel di Viadana, per affrontare la quarta giornata di andata della Pool Salvezza con Offanengo (ore 18.30).