DOSOLO Con l’approvazione dei progetti esecutivi il Comune di Dosolo vede prendere forma un corposo intervento di adeguamento delle strutture scolastiche alla prevenzione incendi: i lavori riguarderanno il plesso della scuola secondaria di primo grado – altresì conosciuta come scuola media – e la palestra scolastica. Un doppio progetto per un importo complessivo di 230mila euro (90mila per la scuola e 140mila per la palestra).
I lavori sono stati finanziati all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza – Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.3: “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, Ma, al di là della definizione burocratica, rappresentano per il Comune di Dosolo uno stanziamento importante per consentire un intervento di adeguamento che la giunta dosolese ritiene di prioritaria importanza, come ci ha confermato lo stesso sindaco Pietro Bortolotti che, peraltro, ha voluto rassicurare anche iu genitori degli alunni sul fatto che i lavori non avranno ripercussioni sull’attività didattica.
«Prima di tutto vorrei precisare che gli interventi previsti sono di impiantistica e quindi non ci saranno lavori che interesseranno le strutture – ci ha detto – In secondo luogo puntiamo a fare partire il cantiere in giugno in modo da concludere il tutto prima che inizi il prossimo anno scolastico».



































