MANTOVA – La campagna elettorale di Mattia Palazzi per un nuovo mandato amministrativo in via Roma è ufficialmente partita il 17 ottobre scorso durante l’incontro al palasport dei ferrovieri. Un bagno di folla, come lui stesso lo aveva definito con compiacimento, che però attendeva ancora di tradursi in forme operative per quelli che già in molti definiscono “Palazzi boys”.
Adesso, il punto di riferimento principale per la propria riproposta in Comune c’è: la sede di via Grazioli, angolo via Roma, già sede della storica boutique “Marco”: qui verrà insediato il suo quartier generale, alla stregua di un infopoint, o meglio, di un social point. Questa mattina l’inaugurazione alle 10.30.
Lo spazio centralissimo non presenta simboli di partito ma, quale vetrofania, il logo già svelato in ottobre con la “M” di quattro colori su fondo azzurro Tiffany. Iniziale di Mantova, ma anche di Mattia, dato appunto che si tratta dell’ideogramma “Mantova con Mattia”. Da qui parte anche il reclutamento ufficiale dei supporter del candidato, che lo stesso Palazzi vuole portare a 500 per la campagna effettiva. Al momento, come asserito da lui nella recente conferenza stampa di martedì, il corpus dei volontari sfiora le 200 unità.
Qui insomma, con l’ascolto e il confronto diretto, dovrebbe nascere il programma del centrosinistra 2020.