Calcio Eccellenza – Il Castiglione si rinforza con Ghidini. Manini: “Avanti così”

Gianluca Manini
Gianluca Manini

CASTIGLIONE Il centrocampista Davide Ghidini, classe 1998, ex Atletico Castegnato, è l’ultimo colpo in entrata del Castiglione. Dopo aver militato nel settore giovanile dell’Atalanta, ha giocato a Forlì, a Caravaggio, nel Darfo Boario, a Ponte San Pietro e nella Varesina.
«Era un nostro obiettivo di mercato per il centrocampo», afferma l’allenatore Gianluca Manini che, con  Alessandro Capelli, Marco Avogadro e  Livio Gallina, compone il team che opera sul mercato. «Seppur giovane, vanta già una discreta esperienza. Sono sicuro che ci darà una grossa mano. La nostra campagna acquisti non è ancora ultimata: cerchiamo un altro centrocampista e due attaccanti». Prima di Ghidini, il Castiglione si era assicurato Campagnari, Invernizzi e  Bertolani.
Prosegue Manini: «Il mercato in entrata sta andando secondo i nostri programmi. Stiamo rinnovando e al contempo ringiovanendo l’organico. Sulla carta abbiamo pescato bene. Anche il giovane portiere Bertolani è un bel colpo: possiamo definirlo una certezza nel suo ruolo. La squadra andrà sicuramente completata con altri innesti, in particolare un altro centrocampista e due punte. E poi andrà naturalmente vista sul campo e giudicata in partita. Le premesse per fare bene ci sono tutte».
La stagione da poco conclusa appartiene già al passato. «Siamo reduci da un torneo breve – ricorda Manini – nel quale si sono giocate poche gare. Abbiamo affrontato squadre che, per quanto ci riguarda, rappresentavano delle novità. Non siamo riusciti ad esprimere tutto il nostro valore. Potevamo sicuramente fare meglio, ma ne faremo tesoro per il futuro. Nella prossima stagione faremo il possibile per migliorarci e fare ancora meglio. Attendiamo inoltre di sapere quali saranno le nostre avversarie». Il tecnico rossoblù chiude con un’ultima osservazione: «La società crede molto nei giovani e per questo cercherà di dare maggiore impulso al vivaio. Il nostro futuro passa da lì».