CURTATONE – Si potrà presentare dalle 8.30 di oggi la domanda per ricevere il contributo per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria. La richiesta potrà essere presentata da tutti gli inquilini, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti servizi abitativi sociali in disagio economico, o che versino in condizione di particolare vulnerabilità: necessario, per poter accedere alla misura, il possesso dei requisiti definiti dal bando tra i quali un valore massimo Isee di 26mila euro. Tutti i parametri di riferimento per poter accedere al contributo sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Curtatone (www.curtatone.it).
Tutte le richieste pervenute saranno raccolte e valutate dall’ufficio servizi sociali secondo i criteri del bando dopo quindici giorni dalla data di apertura delle domande. Per ogni richiedente potrà essere riconosciuto l’importo di una mensilità fino ad un massimo di 400 euro: questo per permettere al maggior numero di persone di accedere ai fondi.
La domanda dovrà essere presentata, con il relativo modulo, scrivendo all’indirizzo email: contributi@curtatone.it.
I cittadini che avessero bisogno di informazioni o un aiuto nella compilazione della richiesta possono chiamare, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30, allo 0376-358073, 0376-358071 o 0376-358070. Valentina Gambini