CANNETO Via alla sanificazione delle strade nel paese in riva all’Oglio. Il Comune guidato dal sindaco Nicolò Ficicchia ha infatti deciso di adottare un provvedimento urgente per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 effettuando una sanificazione straordinaria e urgente di alcune strade del territorio cannetese per cercare appunto di dare una risposta ancora più convinta all’emergenza.
Le operazioni partiranno questa mattina alle 7 e si protrarranno fino alle 13. Ecco le strade interessate: piazza Matteotti, piazza Gramsci, via Garibaldi, via V Maggio, via don Sgarbi e piazzale dei Donatori del Sangue. In queste aree è istituito il momentaneo divieto di sosta su ambo i lati con rimozione forzata, a salvaguardia dell’incolumità pubblica e al fine di garantire il regolare svolgimento dei lavori di sanificazione in piena sicurezza. Gli addetti dell’ufficio tecnico comunale provvederanno a posizionare l’opportuna segnaletica di preavviso e di deviazione, al fine di non ingenerare confusione all’utenza delle strade interessate dai lavori e a salvaguardare l’incolumità dei pedoni nelle zone a rischio durante gli interventi.
Il personale preposto ai lavori di posa opererà a presidio di intersezioni o punti singolari, avendo il compito di rendere conoscibile la causa del temporaneo divieto e deviazione della circolazione. Si tratta di un’iniziativa che anche altri Comuni, mantovani e non, stanno adottando in questo periodo.
Paolo Zordan