MANTOVA – Mantova Un leggero ritardo nella consegne delle mascherine in centro città, ma del tutto risolvibile nel giro di pochi giorni tanto che martedì tutti i cittadini del Comune di Mantova avranno il proprio kit di “sopravvivenza” a questa pandemia.
In effetti oggi si sarebbe dovuta completare la distribuzione iniziata ieri mattina da undici squadre per un totale di circa 140 volontari, che di buon mattino si sono messe all’opera per consegnare il materiale nelle abitazioni dei cittadini del Comune.
Guidata dal sindaco Mattia Palazzi al lavoro anche tutta la giunta, che ha battuto a tappeto diversi quartieri della città ed oggi farà altrettanto completando così il grosso dell’opera. All’appello mancano 9000 kit che verranno distribuiti nelle zone di Valletta Paiolo e parte del centro storico.
Quest’ultima zona sarà successivamente completata nella giornata di martedì.
Fino ad ora sono stati consegnati 30mila kit, composti da due mascherine chirurgiche certificate e da un messaggio scritto del sindaco che invita alla pazienza e al rispetto delle norme in questo periodo travagliato. Palazzi conclude puntando sulla compattezza della comunità per ripartire nel migliore dei modi.
Il sindaco Palazzi ha anche avuto parole di ringraziamento per tutti i volontari impegnati in questo lavoro di distribuzione capillare: “L’unione fa la forza. Ringrazio i 140 volontari. È bello vedere ogni giorno quanti mantovani siano pronti a rimboccarsi le maniche per aiutare tutti” ha chiosato il primo cittadino.