MANTOVA Il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa nonché l’applicazione del braccialetto elettronico, per il cittadino nordafricano 36enne tratto in arresto dai carabinieri il 4 giugno scorso per aver, in ipotesi accusatoria, accoltellato ad un gluteo un connazionale 23enne dopo una lite per futili motivi.
Mentre il ferito era stato soccorso e dimesso con pochi giorni di prognosi dal pronto soccorso di Mantova, i carabinieri di Roncoferraro unitamente a quelli del N.O.R. del Comando Compagnia di Mantova ed ai colleghi di Borgo Mantovano avevano rintracciato il 36enne, che nel frattempo si era recato al lavoro a Poggio Rusco, arrestandolo sul posto e accompagnandolo presso il carcere di Mantova in attesa della conclusione odierna del giudizio per direttissima.
Le responsabilità della persona arrestata saranno accertate nel corso del successivo giudizio con il confronto con la difesa, pertanto la stessa è da considerarsi innocente fino a condanna definitiva.