Aggiustati i semafori. E ritornano le code a Porta Cerese

MANTOVA È finito il bel sogno di tanti conducenti che affrontano Porta Cerese. Dopo una decina di giorni di black out, il sistema semaforico di tutto il comparto è tornato a funzionare regolarmente.
La centralina saltata a causa di un sinistro automobilistico, che per questo lasso di tempo aveva lasciato tutti i semafori a luce lampeggiante, ha ricominciato a governare i lunghissimi rossi e i troppo brevi verdi, con il risultato che si può bene immaginare: sia in entrata che in uscita dalla città, per e da via Parma e per e da via Brennero, hanno fatto la ricomparsa le lunghe code di automezzi.
La stessa cosa era avvenuta tre anni fa, quando un fulmine aveva mandato in tilt tutti i semafori del piazzale dando respiro ai residenti. La nuova calibratura delle tempistiche fatta dalla Polizia locale non aveva nella sostanza risolto lo storico problema, che a quanto pare trova risposta efficace solo con sinistri o eventi avversi. A questo punto non resta altro che sperare nel futuro sottopasso ferroviario.