Al Mazzali riprendono gli appuntamenti di ginnastica

MANTOVA Da giovedi 16 settembre presso le sale del Palazzo del Mago a disposizione della Fondazione Mons. Mazzali di Mantova riprenderanno gli appuntamenti dei gruppi di ginnastica AFA (attività fisica adattata).
Numerosi studi scientifici testimoniano l’importanza dell’esercizio fisico correttamente prescritto e somministrato in modo controllato per trarre giovamento in termini di salute generale, sia come prevenzione dai danni prodotti dall’ ipomobilità e dalla sedentarietà, sia come trattamento e mantenimento per patologie croniche; inoltre le tariffe agevolate e la professionalità del personale dedicato lo rendono un servizio importante per la comunità in termini di benessere, educazione al movimento e alla salute e socializzazione.
Come nelle precedenti edizioni, ci saranno due diverse proposte: gruppi BASE e DINAMICO. In entrambi i casi le sedute avranno una durata di 55 minuti, nel corso dei quali verranno proposti esercizi che coinvolgono tutti i distretti del corpo.
Per accedere al servizio è possibile telefonare allo 0376/209289 ed è necessario essere in possesso della certificazione GreenPass in corso di validità.