Alla Coprat il recupero della palazzina liberty

MANTOVA – I lavori alla palazzina liberty di viale Te, che rientrano nel piano complessivo di riqualificazione dell’area, ricompresa nel nascente “Parco Te” sono arrivati a una fase attuativa. Infatti l’amministrazione ha disposto tramite bando l’assegnazione del progetto di riqualificazione dell’immobile attiguo alla bocciofila, che è andato alla cooperativa Coprat (Cooperativa di progettazione e ricerca architettonica, territoriale e tecnologica) per un impegno di spesa di 60mila euro. Il progetto complessivo di riqualificazione sulla carta ne vale, secondo il quadro economico, 1 milione e 100mila (dei quali 84mila a carico del Comune, e il rimanente a carico dello Stato, secondo i disposti del Pnrr).
Il progetto di riqualificazione palazzina liberty sarà funzionale alla realizzazione si servizi e del centro associazione Parco di Palazzo Te.
Resta fuori dalla progettualità la riqualificazione della struttura della ex bocciofila, che nei piani del Comune diventerà un centro aggregativo destinato ai giovani.