Antonio Scialdone nuovo dirigente della Squadra Mobile

MANTOCVA Passaggio del testimone in Questura: ha preso servizio oggi il nuovo Dirigente della Squadra Mobile, Vice Questore Aggiunto dottor Antonio Scialdone.
Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Caserta, al termine del corso di formazione per Commissari è assegnato al Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Veneto a Venezia ove, successivamente, ricopre l’incarico di Vice Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura. Nel 2016 viene assegnato alla Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – ed inviato in Cina ove, previa frequentazione di specifico Corso di Formazione per Ufficiali di Collegamento, ha svolto quell’incarico a Pechino sino a luglio 2018. Rientrato in Italia assume l’incarico di Direttore dell’Ufficio del Personale, dell’Ufficio Tecnico Logistico e dell’Ufficio Missioni presso il predetto Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Da maggio 2020, assegnato alla Questura di L’Aquila, diventa Dirigente del Commissariato di P. S. di Sulmona (AQ).
Nell’accogliere il nuovo Funzionario, il Questore di Mantova Giannina Roatta ha formulato i suoi migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della cittadinanza e delle Istituzioni mantovane.